L’annuncio della riedizione per PC e console current-gen di ZombiU ha contribuito ad animare la sonnecchiante estate videoludica degli appassionati di survival horror: anche per questo, i vertici di Ubisoft alimentano ulteriormente la curiosità dei fan del genere accompagnando la pubblicazione delle prime immagini e dei bozzetti preparatori di ZOMBI con una serie di informazioni e di chiarimenti sulle innovazioni apportate al sistema di gioco del progetto originario.
Con l’aiuto della produttrice Hélène Henry scopriamo così che l’HUD a schermo avrà uno stile minimalista e potrà essere visualizzato solo per brevi istanti, magari per osservare la minimappa o per dare uno sguardo agli indicatori degli obiettivi principali. Per tenere alto il ritmo dell’azione di gioco e regalare agli appassionati un’esperienza claustrofobica e terrorizzante, inoltre, il team di sviluppo ha ben pensato di riprogettare il sistema di gestione dell’inventario per fare in modo che il gioco non entri automaticamente in pausa nei frangenti in cui dovremo aprire lo zaino o consultare la minimappa.
Tra le altre innovazioni apportate dagli autori francesi figurerà poi l’introduzione di due armi bianche in aggiunta alla “classica” mazza da cricket (ossia la vanga e una rudimentale mazza chiodata) e la sostituzione della torcia originaria con una più potente, in grado di emettere un fascio di luce più intenso ma solo per un massimo di 30 secondi, in virtù del maggiore consumo di batteria.
Per scoprire le altre novità di ZOMBI non ci resta che attendere l’uscita del titolo, già fissata per il sempre più prossimo 18 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
via | Ubi Blog
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