A contendersi l’ambita palma per il pupazzo di pezza più pazzo dell’E3, quest’anno, non ci saranno solamente Sackboy e i suoi nuovi compagni d’avventura di LittleBigPlanet 3: dal Nintendo Direct appena trasmesso, infatti, accogliamo con gioia il ritorno del paffuto dinosauro di Super Mario con il progetto di Yoshi’s Woolly World, il nuovo platform-adventure che la grande N conta di rendere disponibile su Wii U nel corso del prossimo anno.
Presentato nel gennaio dello scorso anno con il nome provvisorio di Yarn Yoshi, Woolly World ci proietterà in una dimensione di tessuto ricamato e di lana minacciata dall’arrivo di una serie di bizzarre creature da combattere nei panni (e nell’imbottitura) di Yoshi e, volendo, di un secondo dinosauro interpretato da un amico in coop locale.
Similarmente all’omologa abilità utilizzata da Baby Mario nella colorata dimensione di Yoshi’s New Island, inoltre, il morbidoso protagonista di Woolly World e i suoi compagni d’avventura potranno servirsi di un sistema di puntamento per il “lancio di precisione” dei gomitoli di lana acquisiti colpendo le casse premio sparse per i mondi di gioco o accumulando le gemme disposte nelle zone meno accessibili dei livelli.
La commercializzazione di Yoshi’s Woolly World dovrebbe avvenire nel 2015: il titolo, come preannunciato, sarà disponibile solo ed esclusivamente su Wii U.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.