Yakuza 3: ecco la lista delle quest mancanti nella versione occidentale

Yakuza 3: ecco la lista delle quest mancanti nella versione occidentale


Che fine ha fatto la SEGA di un tempo?!“, verrebbe da chiedersi. Tale esclamazione dopo l’ennesimo torto (perché di questo si tratta) ai danni dell’utenza occidentale. Ricordate quando vi riportammo la notizia inerente il taglio di alcune parti rispetto alla versione giapponese di Yakuza 3?

Ebbene, un PR di SEGA assicurò prontamente Kotaku che il 99% dei contenuti sarebbe rimasto intatto. Grazie ad un volenteroso giocatore, però, scopriamo che, matematica a parte, delle 123 quest secondarie presenti in Ryu Ga Gotoku 3, 101 sono state inserite in Yakuza 3. “Trattasi solo di missioni secondarie…“, direbbe qualcuno, ma se oltre al danno del taglio si aggiunge la beffa di un mancato comunicato ufficiale, teso a chiarire preventivamente (e nei minimi dettagli) la questione, ecco il perché di una presa di posizione così netta.

A più riprese ci siamo detti disposti a comprendere, quasi ad accettare, la mancata localizzazione del gioco. D’altra parte le vendite dei primi due capitoli (venduti a prezzo ridotto già all’uscita) riscuotettero davvero poco consenso in termini di vendite. Ma Yakuza 3 è venduto a prezzo pieno (69 euro), ed un simile trattamento nei nostri riguardi ci sembra quantomeno poco corretto. Dopo la pausa troverete l’intera lista delle quest mancanti.

Chapters 3-4

I Wanna Go to Tokyo pt. 1
The Brewer’s Treasure
Make the No. 1 Cabaret Club Girl!
English Conversation Solicitor step 1
English Conversation Solicitor step 2
Love’s Cupid
Love’s Cupid Continues
Love’s Cupid Continues Again
A Trip Before Marriage

Chapter 5

Manga Artist Debut
The Runaway Phone Chat Girl
I Wanna Go to Tokyo pt. 2
Great Genius Showdown
Is she talking about me…?

Chapter 6

A Satisfying Yakuza

Chapter 7

The Mars Fighter Invades Tokyo

Chapter 10

Love’s Cupid – The Finale
I Wanna Go to Tokyo pt. 3
English Conversation Solicitor step 3
English Conversation Solicitor step 4
The Couple Who Wouldn’t Learn

Questo è tutto. Qualcuno ha fatto notare che il venire meno di queste piccole missioni possa incidere anche sull’esperienza da acquisire. Nello stesso tempo c’è chi auspica l’integrazione delle 22 missioni mancanti mediante il ricordo a DLC gratuiti o comunque poco costosi. Resta il disappunto di chi adora questa serie e non ha perso tempo per acquistare Yakuza 3 il primo giorno utile – e sto parlando di chi vi scrive, ovviamente!

via | SEGA-forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti