Dapprima prevista in uscita entro la fine del 2011 e poi spostata al 6 marzo del prossimo anno, la rivisitazione in salsa sparatutto della saga strategica di XCOM subisce un nuovo ritardo: a darcene notizia sono le alte sfere di Take Two con la pubblicazione del rendiconto finanziario che, citando GTA V e confermando per il 2012 i piani prefissati per l’uscita di titoli AAA come Max Payne 3, BioShock Infinite e Borderlands 2, sposta in avanti lo specchio di commercializzazione di XCOM all’anno fiscale 2013.
Sviluppato dai ragazzi di 2K Marin, XCOM si strutturerà come sparatutto in prima persona per consentirci di indossare gli scomodi panni di William Carter, un agente dell’FBI inviato in una cittadina del midwest americano del 1962 a contrastare l’invasione di una potente razza aliena in grado di impossessarsi del corpo degli umani e di impiegare in battaglia una misteriosa energia di cui, col tempo, potremo servirci per creare delle armi e dei marchingegni ipertecnologici.
Alla luce delle ultime informazioni forniteci dai produttori, perciò, vi ricordiamo che l’uscita di XCOM è prevista tra l’inizio del mese di aprile del 2012 e la fine di marzo 2013 su PC, PS3 e X360.