[blogo-video id=”402752″ title=”XCOM 2 | nuovo video di gioco sulla Avenger | Gamescom 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/1/197/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=lj42i7f1nj0″ embed=”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”]
I vertici di Firaxis Games bagnano la loro presenza alla Gamescom di Colonia con una pioggia scrosciante di immagini di gioco di XCOM 2 che si sommano alla video-anteprima curata dai colleghi di IGN.com focalizzata sulla Avenger, la gigantesca astronave aliena riconvertita a base volante delle squadre XCOM impegnate sui campi di battaglia di mezzo mondo.
Grazie al succulento materiale multimediale prodotto dagli autori statunitensi possiamo così osservare nel dettaglio i nuovi sistemi introdotti dal team di Sid Meier per irrobustire ulteriormente gli aspetti gestionali e strategici di questo progetto, il tutto prendendo a pretesto gli sconvolgimenti sociali, tecnologici e genetici causati dall’invasione aliena e dalla successiva instaurazione di una dittatura planetaria.
Parallelamente all’adozione di elementi di equipaggiamenti ancora più avanzati come i disgregatori particellari, le corazze adattive e i droni senzienti, infatti, i ragazzi di Firaxis hanno saggiamente pensato di approfondire ulteriormente il rapporto tra i soldati XCOM e la loro base madre con l’aggiunta di sequenze in cinematica e di dialoghi interattivi con gli scienziati, gli ingegneri e gli ufficiali dell’installazione, il tutto per consentirci di personalizzare ancora di più il nostro armamentario per evolverlo in funzione degli avanzamenti tecnologici alieni. Da qui, l’adozione di un motore a generazione randomica che si premurerà di creare sul momento le mappe e le ambientazioni che esploreremo nel corso del gioco.
Il lancio di XCOM 2 è previsto nel corso del mese di novembre su PC, Mac OS e Linux, con la concreta possibilità di un futuro approdo su PlayStation 4 e Xbox One.
via | IGN.com
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