Xbox World si avvia verso la chiusura definitiva e per il suo penultimo numero ha deciso di chiudere in bellezza con un articolone di 8 pagine dedicato ai “segreti” della Xbox 720.
Per Dan Danwkins, direttore del magazine inglese, la sua rivista è stata in prima linea sulla copertura della nuova console per 12 mesi, e “a meno che non accadano cambiamenti veramente drastici, tutto quello che riveleremo in questo penultimo numero verrà confermato ben prima dell’E3 a giugno”. Continua dopo la pausa.
Sulla copertina fa bella mostra un mockup tridimensionale della console ispirato ad altri design di Microsoft, come la “lega di magnesio VapourMG brevettata per i tablet Surface, la fascia argentata delle tastiere Wedge e dei mouse Arc Touch”. “Il futuro sarà nero, affilato e curvo” si legge sull’articolo, ma francamente quello che vediamo ci sembra nient’altro che un Mac mini gigante.
Per il magazine, la console finora nota col nome in codice Durango porterà semplicemente il nome di Xbox. Una semplificazione estrema, ma che risulta credibile vista la direzione di minimalismo intrapresa dalla “nuova” Microsoft.
Per quanto riguarda l’hardware, XBW parla di Kinect 2.0, un lettore Blu-ray, audio direzionale, uscita e entrata TV, un non meglio definito “controller innovativo” e successivamente all’uscita un occhiale per la realtà aumentata. Per quanto riguarda l’hardware si parla invece di una CPU con 4 core reali, ognuno diviso in 4 ulteriori core logici, il tutto condito da 8GB di RAM.
Come scrive CVG, il magazine ha già avuto modo di rivelare scoop interessanti, come gli aspetti della realtà aumentata, il suono direzionale e la versione a quattro giocatori di Kinect, tutte confermate dai documenti trapelati a giugno.
Via | CVG