Microsoft pare aver capito che le campagne marketing sono la base per lanciare un prodotto, a prescindere che si tratti di Xbox One o Windows Phone, che è stato recentemente oggetto di un concorso molto carino: in questo caso, però, il colosso di Redmond regalava delle scarpe con gli elementi principali di WP e non un lingotto d’oro. Avete letto bene, nessun abbaglio: per Xbox One, la compagnia ha pensato, in effetti, di regalare un lingotto da 4mila dollari al vincitore di un concorso. Ma procediamo con ordine.
Come forse saprete, Xbox One inizierà ad essere commercializzata in Giappone il 4 settembre, al prezzo di 490 dollari o di 392, a seconda che vi sia Kinect o meno: così come è successo recentemente al mercato occidentale, insomma, anche nelle terre del Sol Levante, la compagnia ha deciso di lanciare due versioni della piattaforma (una scelta tardiva – concorderete senz’altro con noi -, visto che, nel frattempo, PlayStation 4 ha conquistato molti più acquirenti). La console sarà venduta anche assieme a diversi giochi: Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, Dead Rising 3, Ryse: Son of Rome, Tomb Raider Definitive Edition, Murdered: Soul Suspect, Thief e Call of Duty: Ghosts (titoli che non potrebbero uscire in Cina, ovviamente).
PlayStation Plus, intanto, infrange un record clamoroso!
Un concorso interessante per Xbox Live Gold
Il concorso di cui vi parliamo è legato strettamente a Xbox Live Gold e farebbe parte della campagna Xbox One Journey: il vincitore potrà aggiudicarsi non solo questo lingotto da 100 grammi (dal valore di 4mila dollari), ma anche casse Marshall Stanmore, gli Xbox Original Blue Light Cut Glasses e molti altri gadget (e a tal proposito, tenete sempre d’occhio Gadgetblog!). Microsoft, ricorda che ci siamo anche noi!
Via | Siliconera
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.