Xbox One, 2015 da record per Microsoft

Microsoft annuncia che il 2015 è stato l’anno più importante nella storia di Xbox, ma si guarda bene dal fornite dati ufficiali.
Xbox One, 2015 da record per Microsoft
Microsoft annuncia che il 2015 è stato l’anno più importante nella storia di Xbox, ma si guarda bene dal fornite dati ufficiali.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/409068/xbox-one-microsoft-mostra-i-titoli-piu-attesi-del-2016″][/related]

Il 2016 è appena iniziato e per Microsoft è tempo di celebrare: i 12 mesi che si sono appena conclusi hanno rappresentato un anno senza precedenti per la divisione Xbox, addirittura “l’anno più importante nella storia di Xbox” a detta della stessa azienda di Redmond.

Non soltanto. Il 2015, complici tanti titoli in esclusiva e l’arrivo della retrocompatibilità, è stato anche l’anno col più alto utilizzo di Xbox Live di sempre. A dircelo è Microsoft, che come al solito non snocciola cifre ufficiali, limitandosi a sventolare record:

L’anno ha segnato un momento importante per le vendite alimentate dai principali titoli della line-up, dal nuovo hardware e dagli accessori brandizzati come il Bundle di Gears of War: Ultimate Edition e l’Elite Controller.

La cifre che Microsoft ci dà sono relative alle vendite dei titoli esclusivi usciti nel 2015. Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6 e Gears of War: Ultimate Edition hanno venduto più di un milione di unità. Non solo. Pur non snocciolando dati ufficiali, Microsoft ci spiega che il numero di utenti Xbox One che hanno giocato a titoli di Microsoft Studios è più che raddoppiato rispetto al 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti