L’ondata di indiscrezioni relative alla prossima console Microsoft si fanno ancora più interessanti con le ultime voci di corridoio emerse su internet nelle ultime ore.
In particolare, i ragazzi di IGN hanno ricevuto alcune informazioni da una fonte vicina al progetto la quale avrebbe dichiarato che la prossima console Microsoft, nome in codice Xbox 720, dovrebbe approdare presso i rivenditori entro ottobre/novembre del 2013 ed avrà una potenza molto superiore a quella della generazione attuale.
La fonte avrebbe anche confermato alcune delle recenti voci trapelate dal sito Fudzilla riguardanti il processore grafico che sarà montato sulla console. Stando a quanto riportato su IGN, la GPU sarà però una derivata della serie 6000 di AMD Southern Islands risultando simile a una Radeon HD 6670, che offre il supporto per DirectX11, uscita multidisplay, il 3D e l’uscita HD 1080p, attualmente venduta al prezzo di 79,99$. L’inizio della produzione dovrebbe avvenire entro il 2012.
In pratica la potenza grafica di Xbox 720 sarà di 6 volte superiore a quella di Xbox 360, superando del 20% le prestazioni di Wii U. Per quanto riguarda i kit di sviluppo, pare che verranno distribuiti agli sviluppatori da questo agosto. Il prezzo della console, invece, non è ancora trapelato.