Secondo le ultime indiscrezioni su quella che per convenzione continuiamo a chiamare Xbox 720, pare che i prezzi della nuova console Microsoft verranno suddivisi in due fasce: ci sarà la versione di Xbox a 300 dollari con costo aggiuntivo di 15$ al mese per due anni di abbonamento a servizi non meglio specificati (fra cui sarà incluso naturalmente Xbox Live) e la versione priva di ogni abbonamento a 500 dollari. A rivelare e dare maggior credito queste informazioni – che a dire il vero giravano in rete più o meno da sei mesi – è il famoso blogger tecnologico Paul Thurrott.
Microsoft will offer its next-generation Xbox for around 00 with a two-year subscription fee, it has been reported.
Le prime voci su un possibile modello a sottoscrizione di abbonamento adottato da Microsoft risalgolo allo scorso novembre, per opera dell’analista Michael Pachter. In tempo più recenti queste si sono moltiplicate e fatte più autorevoli.
Microsoft presenterà la sua nuova console con un apposito evento speciale il prossimo 21 maggio, e fornirà poi ulteriori dettagli e l’intera line-up di giochi di lancio alla conferenza dell’E3 2013 prevista per il 10 giugno.