Microsoft ha annunciato l’erede del precedente volante per Xbox 360, ormai fuori produzione. Si tratta di questo strano aggeggio che vedete nella galleria immagini che accompagna il post.
Secondo quanto riporta Kotaku, il prezzo della periferica sarà di soli 60$, quindi è chiaro che il target ancora più basso del modello precedente, che era stato inizialmente commercializzato a 130$. La stessa Microsoft spiega che il volante funzionerà con tutti i giochi di guida esistenti ma in alcuni casi ci potrebbero essere “funzionalità limitate”. Si parla anche di una qualche sorta di haptic feedback e funzione rumble.
Dire che siamo perplessi sarebbe un eufemismo, ma concediamo il beneficio del dubbio a questa nuova periferica finchè non avremo possibilità di provarla. L’uscita è prevista per il prossimo ottobre in concomitanza con Forza Motorsport 4. Commercializzare un prodotto clamorosamente “casual” con un gioco di guida che, almeno sulla carta, dovrebbe essere un semi-simulatore di tutto rispetto? Grazie a Dio esiste il nostro amatissimo Fanatec Porsche GT2 Clubsport Edition, del quale presto faremo la recensione.