A poco più di venti giorni dall’uscita sui market mobili di Apple e Google, WRC: The Game cambia nome e diventa WRC Shakedown Edition, un nuovo brand che aiuterà a distinguerlo meglio dagli altri due titoli di Milestone realizzati intorno alla stessa licenza del mondiale di rally.
A differenza di WRC 3, più votato al format simulativo (ma senza esagerare, rimane un arcade), questa versione eredita l’impostazione con vista dall’alto di WRC Powerslide, l’arcade puro arrivato su XBL e PSN lo scorso ottobre. La modalità di gioco però rimane quella tipica del rally, con gare a tempo in solitario sul tracciato, senza scontri diretti cogli altri partecipanti in stile rally cross. Continua dopo la pausa.
Col cambio di nome arriva anche un salto di versione, che con la 2.0 ora il gioco offre “una rally experience potenziata grazie a nuove modalità di gioco e feature inedite”. Le modalità di gioco comprendono la classica gara rallystica a tempo (WRC Experience) su 60 stage, time attack, gare di drifting e una modalità più arcade in cui dobbiamo abbattere vari oggetti sul tracciato.
Il parco auto e piloti, così come il numero dei tracciati non è indifferente: abbiamo 14 team e 7 rally tra cui scegliere, comprese le Citroen DS3 di Loeb, la Fiesta RS di Solberg e poi Mini John Cooper Works, Polo R e altre ancora.
WRC Shakedown ha già totalizzato la bellezza di 2 milioni di download dal lancio avvenuto a metà marzo. L’app è disponibile anche in lingua italiana sull’Apple Store e il Play Store di Google per pochi spiccioli: rispettivamente 3,59€ o 3,90€.
Via | Milestone