Per un gioco uscito nel 2004, avere ben 10 milioni d’iscritti paganti è sicuramente un’impresa: l’unico a riuscirci poteva essere solo World of Warcraft, che a quanto pare sta vivendo con la nuova espansione Warlords of Draenor la seconda (ma anche terza o quarta) giovinezza sperata da Blizzard.
Secondo i dati pubblicati dalla società, nelle prime 24 ore di presenza sul mercato l’espansione ha infatti venduto 3,3 milioni di copie, aumentando il numero di abbonati in tutto il mondo. Il numero, sommato alla precedente cifra di 6,8 milioni di utenti attivi registrato ad agosto, ci suggerisce che World of Warcraft ha nuovamente superato i 10 milioni.
World of Warcraft: espansione Warlords of Draenor
Il successo della quinta espansione non stupisce affatto, anche se al lancio ci sono stati più problemi di quanti Blizzard potesse immaginare. A ogni modo, ecco le parole del CEO Mike Morhaime:
“Siamo elettrizzati nel vedere così tanti giocatori giocare a Warlords of Draenor al day one e divertirsi coi nuovi contenuti. Abbiamo messo tanto duro lavoro e passione in questa espansione, e apprezziamo tutte le parole gentili dei giocatori e lo straordinario supporto che continuano a mostrare per World of Warcraft.”
Warlords of Draenor può naturalmente essere acquistata online in formato digitale: il prezzo europeo è pari a 44,99 euro, mentre la versione Deluxe è in vendita a 59,99 euro.
Via | Dualshockers.com