Da queste parti abbiamo perso un po’ di vista nel corso dei mesi il film di World of Warcraft: inizialmente affidato a Sam Raimi, il progetto è passato poi nelle mani del regista Duncan Jones, mentre le ultime voci di corridoio sul cast ci hanno parlato di un possibile arrivo di Colin Farrell nel cast insieme a Paula Patton.
Un po’ a sorpresa, considerando che il film è attualmente ben lontano da iniziare la fase di riprese, dall’account di Blizzard su Twitter è arrivato l’annuncio relativo alla data d’uscita nelle sale cinematografiche, fissato per il 18 dicembre 2015: oltre due anni da oggi, per cui immaginiamo che di tempo a sufficienza per svolgere tutte le operazioni ci sarà.
We’re pleased to announce that @Legendary Pictures’ WARCRAFT will be released by @UniversalPics on December 18, 2015.
— World of Warcraft (@Warcraft) October 1, 2013
La pellicola di Legendary Pictures è in sviluppo ormai da un bel po’: dopo il definitivo no di Sam Raimi, come dicevamo la regia è passata nelle mani del regista di Source Code, Duncan Jones. Nelle ultime settimane i lavori sembrano essere stati accelerati in qualche modo, anche se tutto ciò che ci è arrivato fino a oggi riguardava solo voci di corridoio.
Notiamo anche che nel tweet Blizzard parla del film Warcraft, mentre fino a ora ci si riferiva a esso col nome World of Warcraft, lo stesso del gioco di ruolo online campione d’incassi.
Via | Kotaku.com