Wii U Virtual Console 30 cents per 30 giorni piacerà senz’altro ai più nostalgici, anche a coloro che sono ancora frastornati dalla conferenza su Nintendo Wii U che la grande N ha tenuto pochi giorni fa, annunciando non poche sorprese. La compagnia, infatti, ha spiegato che sarà venduto un gioco per Virtual Console ogni mese a soli trenta centesimi. Il primo titolo? Ne sarete senz’altro a conoscenza: Ballon Fight, che ha fatto la sua comparsa nel 1984. Vediamo ora tutte le altre sorprese, per un tuffo nel passato imperdibile!
- Gennaio – Balloon Fight (NES) – Disponibile fino al 21 febbraio;
- Febbraio – F-Zero (SNES) – Dal 20 febbraio al 21 marzo;
- Marzo – Punch Out!! Featuring Mr. Dream (NES) – Dal 20 marzo al 18 aprile;
- Aprile – Kirby’s Adventure (NES) – Dal 17 aprile al 16 maggio;
- Maggio – Super Metroid (SNES) – Dal 15 maggio al 13 giugno;
- Giugno – Yoshi / Mario & Yoshi (NES) – Dal 12 giugno all’11 luglio.
Come vedete, l’offerta è varia e consente, per di più, di acquistare il gioco del mese precedente anche nel periodo d’acquisto di quello successivo (Balloon Fight, per esempio, sarà disponibile fino al 21 febbraio, e cioè un giorno dopo dal rilascio dell’indimenticabile F-Zero per SNES).
I più appassionati avranno senz’altro giocato a tutti i titoli proposti – anche se un acquisto a trenta centesimi, per averli sempre a portata di mano, non sarebbe affatto male -, ma le “nuove leve” farebbero ad aggiornarsi, perché quelli che Nintendo ha messo in vendita a prezzo stracciato sono dei veri e proprio gioiellini.
Buone spese, insomma! E soprattutto, buon divertimento!