Dopo le diverse voci di corridoio che prevedevano l’imminente uscita di un restyling della console Nintendo Wii, la casa giapponese ha finalmente fatto luce sulla questione annunciando nelle ultime ore l’esistenza di Wii Mini come esclusiva per il mercato canadese.
La console approderá in Canada il 7 dicembre al prezzo di 99,99 dollari e, come potete vedere dalle immagini, offrirá un’estetica tutta nuova. Il “guscio” di Wii Mini è stato infatti ridisegnato proponendo una scocca nero opaco con un bordo rosso lucido, colore ripreso anche dal controller WiiMote e dal Nunchuck compresi nella confezione.
Questo primo restyling della console Nintendo Wii non sará però in grado di leggere i software del Game Cube e sará addirittura sprovvisto di funzionalitá internet. Questa probabilmente la motivazione di un prezzo piú economico rispetto alla versione originale.
Nintendo ha infatti precisato che Wii Mini è una console progettata esclusivamente per giocare i giochi Wii, che ricordiamo offre un parco titoli di ben 1400 videogiochi usciti dal lancio ad oggi. Purtroppo peró non è stata diffusa nessuna informazioni circa la presenza futura della nuova console per altri territori.
Vi lasciamo alle prime immagini della console in attesa di ulteriori informazioni.