Manca ormai poco più di un mese alla commercializzazione ufficiale di Watch Dogs e i ragazzi di Ubisoft Montreal, com’è ovvio che sia, si preparano per tempo al grande evento stuzzicando gli appetiti videoludici dei cultori di action-sandbox con un interessante video unboxing dell’edizione Vigilante, una delle numerose edizioni per collezionisti che ritroveremo ben presto sugli scaffali e sulle vetrine dei nostri negozi di videogiochi di fiducia.
Oltre alla confezione con il disco di gioco e la relativa manualistica, all’interno del voluminoso box dell’edizione Vigilante troveremo il cappello e la maschera-bandana di Aiden Pearce, l’intraprendente hacker che dovremo controllare per sabotare l’invasivo sistema di sorveglianza di Chicago (il CtOS) e disinnescare la minaccia rappresentata dai poteri occulti che lo controllano.
Non meno importanti dei capi di vestiario dedicati al protagonista dell’avventura saranno poi i “bonus digitali” legati agli eventi che si susseguiranno nel singleplayer di questo atteso action a mondo aperto come in “Furto a Palazzo”, una missione esclusiva che ci permetterà di sbloccare dei nuovi potenziamenti per gli strumenti di hacking di Aiden Pearce proteggendo la banca dati di un magnate di Internet dall’irruzione imminente della polizia.
Senza indugiare oltre, quindi, chiudiamo il pezzo ricordandovi che Watch Dogs, salvo ulteriori ritardi, arriverà il 27 maggio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, diversamente dalla versione per Wii U che, come tristemente noto, è stata messa “in pausa” a causa dell’esigua base installata e delle scarse vendite registrate dall’ultima console casalinga di Nintendo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.