Dopo aver tenuto a battesimo il nuovo anno con una serie di screenshot di Volume dedicati alla varietà delle ambientazioni, dei livelli e degli enigmi da risolvere nella dimensione virtuale della loro ultima creatura platform-stealth, Mike Bithell e il suo team di sviluppo indipendente ci presentano in video alcuni dei nemici che saremo chiamati ad affrontare nelle arene digitali del loro titolo ispirato alle Missioni VR di Metal Gear.
Dalle immancabili postazioni fisse con torretta automatica ai non meno pericolosi mastini sguinzagliati dagli esseri a guardia del tesoro virtuale custodito alla fine di ogni livello, ciascun avversario di Volume vanterà un suo specifico set di abilità e di poteri studiati per rendere ancora più difficile (e quindi emozionante) l’avventura vissuta dall’utente nei panni dell’hacker Robert Locksley.
Guarda le ultime immagini di gioco di Volume dedicate alla varietà dei livelli
La raffinata intelligenza artificiale dei bot e la rigida suddivisione gerarchica delle diverse tipologie di nemico da affrontare si manifesteranno gradualmente nel corso delle 100 arene in cui verrà suddivisa la “campagna principale”, alle quali bisognerà necessariamente aggiungere le infinite sfide che gli appassionati decideranno di condividere con il resto del mondo servendosi dell’editor di livelli che il team di sviluppo conta di integrare gratuitamente nel titolo sin dal suo giorno di lancio.
Alla fine del trailer propostoci di fresco da Mike Bithell, il papà di Thomas Was Alone conferma inoltre che Volume arriverà nel corso del 2015 su PC, Mac, PlayStation 4 e PS Vita. Nell’attesa di conoscere la data di commercializzazione ufficiale di questo intrigante videogioco indipendente, quindi, tanto vale cominciare a studiare l’IA nemica gustandoci il filmato di cui sopra.