Dopo la pausa legata alle festività natalizie, riprendiamo la nostra rubrica del lunedì mattina dedicata ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita per questa settimana cominciando, come sempre, con la scheda di approfondimento sui tre titoli più interessanti che in questo lasso di tempo vedranno la luce dei negozi (reali o virtuali che siano) su PC e sulle principali piattaforme fisse e portatili.
- The Banner Saga (14 gennaio, PC) – sviluppato dagli ex BioWare degli studi Stoic, il titolo riprende la collaudata formula dei giochi di ruolo a turni per coniugarla in un contesto dinamico e “intelligente” in cui ciascuna azione compiuta dal proprio alter-ego si riflette sul comportamento dei compagni di squadra e dei nemici collocati sullo squadrettato campo di battaglia.
- Dr. Luigi (15 gennaio, Wii U) – Rifacimento diretto del capitolo originario per NES (ma con il baffuto fratello di Mario per protagonista), il titolo vanta una grafica completamente riscritta e tante nuove modalità per due giocatori, queste ultime affrontabili sia in rete che in locale.
- Mario Party Island Tour (17 gennaio, 3DS) – a un mese e mezzo dall’uscita nordamericana, il nuovo capitolo della saga party game dedicata a Super Mario approda su 3DS per proporre all’utenza della console portatile di casa Nintendo sette tavoli unici con 80 mini-giochi diversi con cui divertirsi da soli o in compagnia dei propri amici.
A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 13 e il 19 gennaio:
- Nidhogg (13 gennaio, PC)
- Aeterno Blade (14 gennaio, 3DS)
- Earth Defense Force 2017 Portable (16 gennaio, PS Vita)
- Phineas and Ferb: Quest for Cool Stuff (18 gennaio, DS – 3DS – X360 – Wii – Wii U)
Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!