Come ormai da tradizione, la Visual Effects Society (VES) ha annunciato le nomination dei suoi VES Awards, che arriveranno in questo 2013 alla loro undicesima edizione. Come immaginabile dal nome, i premi vengono assegnati a coloro che si distinguono per i migliori effetti visivi.
24 le categorie totali, divise tra film, animazione, televisione, spot e videogiochi, di cui naturalmente noi ci occupiamo: le nomination in questo ambito riguardano Call of Duty: Black Ops II, Halo 4, DiRT Showdown, Forza Horizon e Dishonored.
La presenza del mondo videoludico è estesa anche alle categorie dedicata agli effetti visivi all’interno della pubblicità, visto che lo spot Surprise di Call of Duty: Black Ops II è stato nominato per ben 4 diversi premi, insieme tra i vari a Crowd Surfing di Pepsi, Biomorph di Nike, Fame di Lady Gaga e City of Possibilities di Norfolk Southern.
Per sapere chi vincerà e tifare Black Ops II nelle categorie dove è stato nominato, occorrerà aspettare fino al giorno della premiazione, fissata per il 5 febbraio 2013 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Nel frattempo, vi rigiriamo l’inevitabile domanda: chi credete che meriti il premio principale dedicato ai videogiochi?
Via | Deadline.com