Che le vendite di PlayStation Vita non siano state entusiasmanti è un dato di fatto: vuoi per il parco-titoli decisamente non all’altezza vuoi per il prezzo che ha rischiato di superare quello di PlayStation 4, la console non è andata oltre a una certa soglia e potrebbe fare davvero la fine di PSP Go!, se la collega domestica non dovesse fare da traino.
Per il momento, comunque, il rischio è scongiurato: la relazione pubblicata da MCV mette in evidenza che il lancio di PlayStation 4 ha contribuito a far aumentare le vendite di PS Vita del 68% nella settimana del lancio e del 65% in quella successiva: sono dei dati davvero entusiasmanti – che, tra l’altro, hanno recentemente interessato pure Nintendo Wii U -, ma vanno presi con la dovuta cautela; si tratta, infatti, di percentuali, che potrebbero essere smentite dai dati di vendita assoluti (per intenderci, posso anche aver venduto il 100% delle copie in più, ma se la copia prima era una, con due non risolvo certo i problemi della console…).
“Le vendite di PS Vita – ha comunque affermato il senior product manager Ben Law – stanno continuando a crescere di settimana in settimana“, dopo uno spot pubblicitario che ha mostrato – aggiungiamo noi – l’uso di PlayStation Vita come schermo di supporto per PlayStation 4: questa console domestica, insomma, non ha sbagliato neanche un colpo e, se è vero che sta avendo il successo che merita in tutto il mondo, è altrettanto vero che – di questo passo – con lei sarà salva anche una console finora data per spacciata. Brindiamo!
Via | Videogamer