Valve oggi lancia la prima beta ad accesso limitato di Steam per Linux, accompagnato da una lista di 26 titoli e dalla modalità Big Picture che ottimizza la piattaforma di distribuzione per la visione sui grandi schermi da salotto e l’input via controller.
La beta sarà per ora ristretta a un numero massimo di 1000 utenti, selezionati per raccogliere il bacino più esteso di combinazioni hardware. La compatibilità per ora è garantita solo per la distribuzione Linux di Ubuntu 12.04.
La lista dei titoli disponibili è in rapida crescita e per ora racchiude titoli come Team Fortress 2 (free-to-play), Serious Sam 3: BFE, Dungeons of Dredmoor, Frozen Synapse e Trine 2. Ancora niente da fare per la conversione di Left 4 Dead 2, di cui si era parlato a settembre ma è ancora in via di sviluppo. La lista completa è disponibile a questo indirizzo.
Secondo Valve l’avvio della fase di beta chiusa è stata un successo, con oltre 60 mila inoltrate da parte da giocatori e amanti dell’ambiente Linux. Per maggiori informazioni e tenervi aggiornati sullo stato della beta, tenete d’occhio la pagina di Steam per Linux.
Steam per Linux – galleria immagini
Via | Steam for Linux