Tra i tanti servizi musicali, arriva anche quello che non ti aspetti: Valve ha infatti annunciato il suo Steam Music, nuova funzionalità del client Steam grazie alla quale ascoltare i propri brani direttamente dalla stessa applicazione. Non si tratterà quindi di un provider di contenuti come Spotify o iTunes, ma di un modo per collegare la libreria musicale presente sul proprio PC al gioco.
Dopo aver fatto puntare Steam Music alla propria cartella contenente le canzoni, l’applicazione permetterà infatti di effettuarne l’ascolto durante le proprie sessioni videoludiche, appoggiandosi su un player interno per navigare tutta la libreria.
La beta di Steam Music dovrebbe essere presto lanciata da Valve per la modalità Big Picture di Steam e per SteamOS, il sistema operativo in dotazione alle Steam Machine. L’integrazione con il client desktop dovrebbe arrivare solo in un secondo momento.
Per provare ad avere accesso alla beta, gli interessati possono iscriversi al gruppo Steam Music disponibile all’interno della piattaforma: tutti gli altri dovranno invece aspettare ancora un po’ di tempo, prima di poter approfittare delle nuove funzionalità musicali della creatura di Valve.
Via | Polygon.com