Dopo una breve pausa dovuta al ponte del 1 maggio, torna il nostro consueto appuntamento d’inizio settimana con le nuove uscite sul mercato videoludico, dedicata ai giochi in arrivo dal 7 al 13 maggio. Pochi ma buoni, in grado comunque di accontentare qualcuno in attesa del big di questo mese: Diablo III. Ecco a voi le uscite:
- Warlock: Master of the Arcane (PC – 8 maggio): grazie a questo titolo si torna in quel di Ardania, mondo che fa da scenario alla serie Majesty. In Warlock: Master of the Arcane il giocatore interpreta un mago intenzionato ad affermare il proprio potere sulle forze dei suoi nemici, facendo leva su un sistema di magie e incantesimi che rende il titolo targato Paradox un appuntamento decisamente interessante, soprattutto per i fan di questa software house.
- Starhawk (PS3 – 9 maggio): finalmente in arrivo il successore di Warhawk, ovviamente in esclusiva su PlayStation 3. Rispetto al titolo visto nel 2007, Starhawk introdurrà anche una modalità singola, conservando in realtà molte delle meccaniche di gioco del precedente videogame sviluppato da Incognito Entertainment. Nuovi elementi e nuove modalità (compresa una di tipo cooperativo) daranno comunque a questo nuovo titolo tutta la spinta che serve per rientrare tra le esclusive PS3 più interessanti di questo periodo.
- Minecraft (X360 – 9 maggio): lo straordinario successo di questo gioco già visto su PC è pronto a fare il bis su Xbox 360, grazie alla versione sviluppata da 4J Studios. Da tenere in considerazione il supporto a Kinect, più quello relativo al cross-platform con la versione PC.
- Street Fighter X Tekken (PC – 10 maggio): finalmente anche su PC il picchiaduro cross-over tra i mondi di Street Fighter e Tekken. In questo caso si tratta della versione interpretata da Capcom, e quindi fortemente influenzata dalle meccaniche di gioco e dallo stile degli ultimi capitoli della serie Street Fighter. Un vero e proprio must per tutti i fan del suo genere.
Cosa farete questa settimana? Comprerete qualcosa o risparmierete in attesa di vedere finalmente arrivare sul mercato il giocone targato Blizzard?