Nuovo assaggio di Until Dawn, l’horror di Supermassive Games in arrivo nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4. Dopo i video visti al PAX 2014 e il trailer di pochi giorni fa incentrato sul personaggio interpretato da Hayden Panettiere, oggi Sony ci ha regalato un lungo video di gameplay che punta tutto sull’azione.
Se è vero che saranno le decisioni dei giocatori a influenzare l’andamento del gioco, è altrettanto vero che non staremo lì a girarci i pollici in attesa che il misterioso killer ci sorprenda alle spalle mettendo fine alla nostra lotta alla sopravvivenza: dovremmo muovervi e dovremo essere veloci.
Le nostre sequenze di azione sono progettate per offrire un gameplay avvincente, dal taglio cinematografico e carico di adrenalina, tenendovi allo stesso tempo connessi al gioco e coinvolti nel destino del vostro personaggio, che verrà stabilito dalle decisioni che prenderete e dalle azioni che eseguirete.
Mentre vedrete il gioco in azione, scoprirete come avrò a che fare con diverse prove di abilità, velocità e giudizio. Incluso un punto in cui dovrò tenere il controller completamente fermo, per evitare che Sam venga individuata. È il momento in cui, in un film horror, ci raggomitoliamo tutti e tratteniamo il respiro.
Parola del team di Supermassive Games, che ci guida in questa avvincente scena che ha per protagonista la giovane Sam – il personaggio di Hayden Panettiere – intenta a farsi un bel bagno rilassante quando viene interrotta da un intruso. Quello che vediamo qui è soltanto uno dei percorsi che si possono intraprendere a partire da questa scena.
Mettetevi comodi e gustatevi questi otto minuti di gameplay. Until Dawn, lo ricordiamo, non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe arrivare in tempo per l’estate 2015, ovviamente in esclusiva PS4.