La versione Nintendo Switch di Undertale sarà disponibile a partire da settembre in tutto il mondo, come appena annunciato dallo sviluppatore Tobyfox in un post diramato su Twitter.
UNDERTALE will be releasing for Nintendo Switch in September in all regions!!! (Exact date still forthcoming!!!)
Obviously you can download the game on release, but if you wanted to pre-order the physical collector's edition, do it here on Fangamer.
(UT merch is also on sale!!) https://t.co/FNtRlf8CG1
— tobyfox (@tobyfox) 13 agosto 2018
In precedenza era stato annunciato che il peculiare RPG sarebbe stato in vendita in Giappone dal 15 settembre, mentre ancora non si conosce la data di uscita specifica per l’Italia, ma la finestra di lancio dovrebbe essere quella. Undertale sarà acquistabile in via digitale tramite il Nintendo eShop, mentre un’edizione fisica è già disponibile per il preordine online.
Undertale era già sbarcato in digital delivery su PlayStation 4, PS Vita e PC, dunque sta anche per giungere tra le mani dei possessori di una console Nintendo. Lo sviluppatore descrive in tal modo l’RPG:
Benvenuto in UNDERTALE. In questo gioco di ruolo, controlli un umano che cade sottoterra nel mondo dei mostri. Ora devi trovare la via d’uscita… o restare intrappolato per sempre.
Come sottolineato dal developer, il gioco contiene immagini che possono essere dannose per i giocatori con epilessia fotosensibile o condizioni simili.