Nonostante i quasi dieci anni passati dall’uscita di Half-Life 2 e i tre dall’Episode Two, la creazione di Valve continua a esercitare un fascino costante e trasversale tra i giocatori di tutte le piattaforme, anche in una pressochè totale assenza di notizie sul suo seguito.
E sperare nell’arrivo del terzo capitolo della serie non è facile in queste condizioni, ma c’è qualcosa che potrebbe aiutarci a rendere l’attesa meno lancinante: cosa ne dite di una statuetta di Gordon Freeman in formato gigante rifinita e dipinta a mano? Continua dopo la pausa.
Gli autori sono quelli di Gaming Heads, che hanno già avuto modo di realizzare altro merchandise per Valve ma senza il dettaglio e sopratutto le dimensioni di questo Dr. Freeman da 20″ e cioè circa mezzo metro (!!) d’altezza, base compresa.
La statuetta è realizzata in poly-stone e raffigura il nostro eroe in tutta la sua gloria con la tuta-armatura HEV, il solito piede di porco in una mano e un'”esca” per gli Antlion nell’altra. Se preferite una versione leggermente più aggressiva c’è anche la Exclusive Edition, che per qualche dollaro in più ci fornisce anche un fucile automatico da sostituire alla crowbar.
Ma i prezzi? Vista la cura nella realizzazione e le dimensioni saranno fuori dalla portata di tanti, visto che si parla di 320$ per la versione “liscia”, tiratura totale 1000 pezzi, o in alternativa 340$ per la Exclusive con l’SMG, con una tiratura minore di 500 pezzi, con disponibilità prevista per entrambi entro il terzo trimestre dell’anno. A proposito. Avete giocato Black Mesa?
Gordon Freeman, la statuetta gigante di Gaming Heads – galleria immagini
Via | Kotaku | Gaming Heads