E’ disponibile per il download una piccola patch da 26Mb che porta il Playstation Store alla versione 1.02. Questo correttivo dovrebbe velocizzare il servizio, che dopo il restilyng, a mio parere riuscito, lamentava qualche problema di troppo quanto a fluidità e reattività.
Basta una veloce ricerca su internet per rendersi conto che il problema della lentezza di caricamento della vetrina virtuale Sony c’è ed è parecchio sentito dagli utenti. Ho appena provato la patch ed in effetti pare che adesso il caricamento sia nettamente più veloce, rendendo molto meno snervante la navigazione.
Lo Store è stato completamente rinnovato nei primi giorni di Novembre con l’aggiunta di numerose funzioni volte a rendere più intuitiva e rapida la navigazione, sebbene restino ancora immutate molte operazioni cervellotiche: ad esempio, perchè costringere l’utente PLUS a passare per parecchie schermate di “pagamento” quando il gioco che voglio scaricare è gratis?
Vi ricordo che da qualche tempo è possibile anche navigare lo store via browser e vi invito a dare un’occhiata alle ultime novità disponibili.