Migliaia di utenti inglesi non riceveranno il giorno del lancio la copia di Splatoon che avevano pre-ordinato da tempo. Il camion che stava trasportato le Special Edition del titolo per Nintendo Wii U, complete dei rari Amiibo Squid, è stato assaltato da un gruppo di banditi e rubato durante il tragitto dal magazzino di Nintendo a quelli della catena britannica GAME.
Un furto decisamente curioso – ancora da chiarire se i banditi sapevano con precisione quale fosse il carico o se siano andati a caso – che ha lasciato a bocca asciutta migliaia di giocatori ansiosi di mettere le mani su quella preziosa edizione speciale del titolo, in uscita domani, il 29 maggio.
L’annuncio è stato dato dalla stessa GAME e da Nintendo:
Possiamo confermare che il camion che trasportava lo stock di Splatoon è stato rubato. […] Come conseguenza non siamo in grado di onorare i pre-ordini per questo oggetto. Stiamo lavorando con GAME al fine di contattare i clienti.
E gli utenti sono stati effettivamente contattati, invitati per il momento a due possibilità: acquistare la versione base del titolo con uno sconto di 10 sterline o cancellare interamente l’ordine e attendere un futuro restock dell’edizione speciale.
[img src=”https://media.gamesblog.it/5/558/Splatoon-01.png” alt=”Splatoon 01″ size=”large” id=”398976″]
Via | MCVuk