Ubisoft ha annunciato una collaborazione con la WildStorm Productions di DC Comics per la creazione di un fumetto basato sul mondo di Driver, celebre saga che unisce la guida arcade ad elementi prettamente action. L’opera verrà presentata in anteprima al prossimo Comic-Con International 2010 che si terrà a San Diego dal 22 al 25 luglio. Lo speciale numero “0” del fumetto sarà reperibile nello stand Ubisoft (#4245) e DC Comics (#1915).
Il fumetto, cronologicamente posizionato tra Driv3r e il nuovo Driver: San Francisco, sarà illustrato da Greg Scott (Gotham Central, Case Files: Sam and Twitch) e scritto da David Lapham (Stray Bullets, Sparta USA, Young Liars), mentre la copertina sarà affidata a Jock (The Losers, Judge Dredd, Batman), che sarà presente presso gli stand Ubisoft e DC Comics per firmare le copie gratuite del numero speciale.
«Il mondo di Driver si è sempre ispirato ai film d’azione di Hollywood» ha dichiarato Martin Edmondson, direttore creativo di Ubisoft Reflections. «Pensando a come presentare la storia di Tanner in DRIVER San Francisco, abbiamo capito che un fumetto sarebbe stato la scelta perfetta. Abbiamo deciso di raccontare la storia in modo emozionante, con inquadrature cinematografiche e contenuti emotivi, utilizzando uno strumento tradizionale e molto apprezzato».
Driver: San Francisco, originariamente previsto per il prossimo 8 novembre, è stato di recente rinviato ai primi mesi del 2011. Il gioco arriverà su PC, Mac, PS3, 360 e Wii.