Ubisoft ha da poco reso noto che chiuderà il suo studio di Vancouver (si chiamava Action Pants prima dell’acquisizione del 2009), nota per titoli come Pure Football e Motionsports Adrenaline.
La software house francese fa sapere che la decisione è stata molto sofferta e ha motivato l’azione per l’assenza di ritorni economici adeguati. “Sfortunatamente non siamo riusciti a trovare la giusta formula per il successo per questo gruppo di sviluppatori talentuosi — scrive un portavoce su Game Informer — ringraziamo il team di Vancouver per il loro lavoro e per i progetti che hanno realizzato”.
Brutte notizie anche dall’altro capo del mondo e in particolare per la Hudson Soft, la storica software house fondata nel 1973 e proprietà di Konami dal 2005, che chiuderà definitivamente i battenti il primo marzo.
Hudson Soft è nota per aver creato la geniale saga di Bomberman nel 1983, ma anche Star Soldier, Bonk e Adventure Island. Adriansang scrive che gli sviluppatori verranno inglobati nel nucleo di Konami Digital Entertainment ma ancora non si conosce il destino a cui andranno incontro i titoli della ex Hudson Soft.
Via | Game Informer | GamesIndustry