I ragazzi di Haemimont Games si rituffano nella variopinta dimensione di gioco di Tropico 5 per annunciare la prima espansione “maggiore” per il loro apprezzato gestionale cittadino, Waterborne, attraverso la pubblicazione di un apposito gameplay trailer e di diversi screenshot esplicativi.
Grazie a questo importante contenuto aggiuntivo rivolto sia agli utenti alle prime armi che a quelli più esperti, El Presidente e il suo staff di ministri corrotti potranno stipulare accordi commerciali con l’estero esportando e importando beni utili per far progredire la propria isola (e per rimpinguare il conto in banca di Penultimo e compagni) attraverso dei collegamenti marittimi con le multinazionali e le superpotenze estere. Ma non è tutto.
Guarda le immagini di Waterborne, la nuova espansione di Tropico 5
Per garantire l’indipendenza economica della nostra repubblica delle banane e tenere in moto la macchina industriale tropicana, infatti, potremo cimentarci con la costruzione di strutture alberghiere e ville extralusso su palafitte o su mini-isolotti realizzati drenando la sabbia dal fondo dell’oceano (ogni riferimento alle pacchiane isole artificiali di Dubai è puramente casuale…). L’espansione Waterborne si premurerà inoltre di sbloccare una nuova campagna a giocatore singolo con sei scenari e di integrare tutti i contenuti inediti con le modalità multiplayer e sandbox.
Waterborne sarà disponibile su PC, Mac OS e Linux a partire dal 17 dicembre. Gli appassionati di gestionali cittadini su PlayStation 4, invece, dovranno attendere l’uscita dell’edizione di Tropico 5 a loro dedicata, prevista indicativamente per il primo trimestre del prossimo anno.
Approfondisci – Tropico 5 per PlayStation 4 slitta al 2015