Rubando la scena al vice-presidente Penultimo e alla sua banda di prezzolati lacchè, gli autori bulgari di Haenimont Games comunicano a El Presidente e a tutti i suoi emuli sparsi per il globo terracqueo che i lavori su Tropico 5 procedono spediti e che il progetto, giunto ormai al suo stadio di sviluppo più avanzato, giungerà a piena maturazione giusto in tempo per l’inizio dell’estate.
Già che c’era, l’esperto team di sviluppo di Sofia ha ben deciso di accompagnare l’annuncio del periodo di lancio del loro atteso gestionale cittadino con una pioggia scrosciante di immagini di gioco che testimoniano la qualità del nuovo motore grafico impiegato per far compiere un ulteriore step evolutivo alla saga.
In qualità di sovrano assoluto dell’isola di Tropico, il nostro compito sarà quello di far prosperare la città nel corso delle tre ere (19°, 20° e 21° secolo) in cui verranno suddivisi i livelli della campagna principale: a noi, e ai ministri fantoccio di cui ci circonderemo, spetterà il gravoso onere di soddisfare le esigenze dei tropicani, le richieste delle superpotenze che cercheranno di sfruttare la loro influenza per orientare le nostre scelte manovrandoci come pedine sullo schiacchiere geopolitico internazionale e, per la prima volta nella storia della serie, le aspirazioni dei membri più ambiziosi della famiglia di El Presidente.
Grazie alle informazioni offerteci dagli Haenimont Games, prima di chiudere l’articolo e di lasciarvi alle restanti immagini in galleria possiamo fissare tra la fine di giugno e l’inizio di luglio il periodo di lancio di Tropico 5 su PC e Xbox 360, diversamente dall’edizione da destinare agli appassionati di gestionali cittadini su PlayStation 4 che, allo stato attuale, continua ad essere genericamente prevista per la seconda metà dell’anno.