A un anno dal lancio di PlayStation 4 e dalla commercializzazione concomitante dell’edizione Complete Story di Trine 2, gli studios finlandensi di Frozenbyte ripercorrono la strada che li ha condotti sulla console current-gen di Sony per portare su PS4 una versione rimasterizzata del primo capitolo.
Trine: Enchanted Edition includerà 15 livelli, proporrà 47 Trofei sbloccabili e vanterà un comparto grafico rimodulato sui 1080p che girerà a 60fps e un sistema di controlli rivisto e corretto in funzione del DualShock 4 e della possibilità, da parte degli utenti, di impiegare il touchpad per manipolare gli oggetti a schermo in maniera veloce e naturale.
Trine: Enchanted Edition – guarda le immagini della versione PC
Chi deciderà di interpretare il mago Amadeus, il cavaliere Pontius e la ladra Zoya nella versione rimasterizzata della loro prima, indimenticabile avventura volta alla difesa del Trine e del mondo incantato che scorrerà lungo gli scenari fiabeschi dei livelli dell’avventura principale, inoltre, potrà contare sulla funzionalità del 3D stereoscopico (qualora in possesso di una TV abilitata) e su di una modalità multiplayer a tre giocatori accessibile in qualsiasi momento della storia, sia in rete che in locale.
Trine: Enchanted Edition sarà disponibile su PlayStation 4 a partire da domani, 17 dicembre, ad un prezzo che con ogni probabilità non sarà superiore ai 15€ con un ulteriore 10% di sconto per gli abbonati al PS Plus. I più curiosi possono sfogliare gli screenshot pubblicati da Frozenbyte per immortalare la versione PC che, salvo qualche eccezione, risulta essere visivamente analoga a quella PS4.
Leggi anche – Trine 2: la recensione