Dopo il discreto successo riscosso negli ultimi mesi, Tribes: Ascend approda su Steam, dove è disponibile da ieri per la modica cifra di zero euro. Se avete l’età per ricordarvi i primi titoli di questo della serie Tribes di oltre 10 anni fa, saprete bene quanto fossero seminali e moderni, con una dinamica di gioco avanti millenni ai titoli di quel periodo. Mappe giganti, scontri tra decine e decine di giocatori, basi e veicoli da trasporto sono tutti elementi ormai divenuti standard negli FPS moderni.
Il franchise era tornato in vita da qualche mese nella forma free-to-play grazie al rimaneggiamento in chiave moderna di Hi-Rez Studios, ma ora si prepara a una diffusione su scala ancora più ampia grazie al network di Steam, dove è disponibile a questo indirizzo.
In alternativa alla versione base — rigorosamente gratuita — c’è anche la possibilità di acquistare lo Steam Starter Pack al 50%, che per 9,49€ ci offre un conveniente boost vita natural durante del 50% dei punti esperienza, 4 armi bonus per tutte le classi base, 2 sblocchi di classi, 4 perks e 800 Tribes Gold. Che non fa mai male, sopratutto di questi tempi. Lo sconto sul pack terminerà il 4 luglio, quindi affrettatevi.