Come promessoci alla fine dello scorso anno dai vertici di RedLynx, i ragazzi dell’apprezzata sussidiaria finlandese di Ubisoft stanno provvedendo alla pubblicazione dell’aggiornamento di Trials Fusion dedicato al modulo multiplayer competitivo, uno degli elementi più richiesti e apprezzati dai cultori della saga “platform-motocross a scorrimento” più famosa del pianeta.
Così come ci viene illustrato nel video di presentazione confezionato dai RedLynx, la modalità multiplayer di Trials Fusion correrà parallelamente alle gare della carriera in singolo, ai tornei in multiplayer asincrono, alle sfide di abilità, agli eventi Supercross in locale e a tutto ciò che verte attorno ai tracciati personalizzati creati e condivisi dagli utenti attraverso l’editor del gioco.
Guarda le ultime immagini di Trials Fusion dedicate alle sfide multiplayer competitive
L’update, infatti, introduce tre distinte tipologie di gare da affrontare all’interno di tracciati con quattro (X360) o otto corsie (PC, PS4 e XB1): le gare Online X-Supercross (strutturate in mini-tornei da tre piste scelte casualmente dal sistema), le Sfide Private (con eventi singoli e parametri di gioco modificabili dall’host) e le Sfide Private con Spettatore (con l’host in grado di decidere le regole di gioco e i tracciati su cui far correre gli altri utenti connessi in rete).
Sulla propria TV, ciascun giocatore vedrà il proprio pilota renderizzato sulla corsia più vicina, questo per evitare che l’affollamento della scena penalizzi gli utenti sulle corsie più lontane e condizioni l’esito delle gare.
Al ricco pacchetto di sfide multiplayer dell’ultimo update gratuito di Trials Fusion s’aggiungeranno presto anche i contenuti della prossima espansione collegata al Season Pass, Fire in the Deep, attesa al lancio su PC, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One per il prossimo 27 gennaio.