RailSimulator annuncia l’arrivo del suo Train Simulator 2014 sulla piattaforma Steam (qui la pagina dedicata al gioco) e per l’occasione lancia un nuovo trailer che non possiamo che definire… inusuale. Nei due minuti del filmato non compare una singola immagine dal gioco, che mira invece mira tutto a farci capire cosa c’è all’essenza della passione per treni, binari, stazioni e tutto ciò che ruota intorno al mondo del trasporto su rotaia.
Scettici? Eppure il filmato funziona alla perfezione, merito anche delle immagini, il crescendo della colonna sonora orchestrale e sopratutto della voce narrante di Sean Bean — Boromir nel Signore degli Anelli e Lord Eddard Stark nel Trono di Spade — che dona al trailer una dimensione epica in cui i fan della rotaia sicuramente ci si riconosceranno.
“We are rail fans” — che significa proprio “siamo i fan della rotaia” — è anche il titolo del trailer, che annuncia l’arrivo del gestionale su Steam, che in questa Steam Edition si arricchisce anche di due nuove tratte: quella moderna ad alta velocità di Londra-Faversham percorribile con un treno Class 395 Southestern e quella Amburgo-Hannover, attraverso le montagne e la campagna tedesca, percorribile sia con treni merci pesanti (Dash 9) o con il veloce ICE 2 della famiglia Intercity-Express.
Train Simulator 2014: Steam Edition è disponibile su Steam già da oggi al costo di 42€, accompagnato da una DLC Collection che comprende Donner Pass: Southern Pacific Route Add-On, London-Faversham High Speed Route Add-On, Hamburg-Hanover Route Add-On, Sheerness Branch Extension Route Add-On, Southern Pacific SD70M Loco Add-On.