L’iconica serie strategica ad ambientazione storica di Creative Assembly ritorna per farci imbarcare in operazioni militari ancora più vaste e profonde grazie a Total War: Attila, un titolo realizzato con l’espressa intenzione degli studios inglesi di seguire i suggerimenti dei fan e le indicazioni provenienti da coloro che, in questi mesi, si sono cimentati con Rome II evidenziandone pregi e difetti sul forum ufficiale.
Stando agli sviluppatori londinesi, le migliorie e le ottimizzazioni apportate al gameplay andranno a braccietto con le innovazioni tecnologiche del periodo in cui sarà ambientata la campagna principale e le inedite tattiche adottate da Attila, re degli Unni, nella sua irresistibile avanzata verso l’Europa Occidentale .
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Sotto il profilo squisitamente videoludico, Total War: Attila proporrà mappe ancora più vaste, una più evoluta intelligenza artificiale delle unità, una nuova gestione degli effetti particellari e fisici correlati alle fiamme, un motore fisico più realistico (specie nella rappresentazione a schermo delle strutture bruciate o prese d’assalto) e importanti migliorie al modulo strategico e gestionale che spazieranno dall’introduzione dell’albero genealogico delle famiglie e dei condottieri più valorosi alla presenza, finalmente, di un albero di abilità con tratti caratteriali, bellici e diplomatici da sviluppare tra una battaglia campale e un assedio.
La data di lancio di Total War: Attila, comunque, non è stata ancora annunciata poichè il titolo si trova ancora in uno stadio di sviluppo intermedio. Ciononostante, i Creative Assembly guardano con fiducia al secondo trimestre del 2015 come al periodo di commercializzazione più indicato per il loro prossimo strategico che, come per tutti gli altri capitoli della saga, continuerà ad essere proposto in esclusiva su PC.
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