Sembra proprio che non dovremo attendere la fine dell’anno per provare con mano quella curiosa avventura che è Toren, sviluppata dai ragazzi brasiliani di Swordtales e annunciata durante l’Independent Games Festival del 2013.
Oggi è stato annunciato che il titolo arriverà su PC e PlayStation 4 a partire dal prossimo 12 maggio. Prima toccherà a Steam, poi al PlayStatiom Store il giorno successivo, il 13 maggio. Il prezzo della versione per Playstation 4 non è stato ancora annunciato, ma sappiamo già che gli utenti di PC saranno chiamati a spendere 9,99 euro per la versione base (in preordine a a 8,99 euro) e 12,99 euro per la versione deluxe che include la colonna sonora.
I giocatori, ne abbiamo parlato in passato, saranno chiamati a vestire i panni della giovane Moonchild, una misteriosa ragazza chiamata a raggiungere la cima di un’antichissima torre eretta da una civiltà perduta per sorreggere l’Albero Della Vita. L misteriosa torre sembra diventare sempre più alta col passare del tempo, proprio come se si trattasse di una creatura vivente.
Inutile dire che lungo il cammino saranno decine le insidie e gli enigmi che saremo chiamati a risolvere, livello dopo livello, mentre la nostra protagonista crescerà man mano durante l’ascesa.
Nell’annunciare la data di uscita, i ragazzi di Swordtales hanno rilasciato un nuovo e interessante trailer di Toren e nuovi screenshot che potete ammirare nella nostra galleria fotografica.