I ragazzi di Runic Games mettono a confronto il primo e il secondo capitolo della saga di Torchlight pubblicando un’infografica che snocciola decine e decine di dati sulle migliorie e sulle ottimizzazioni al comparto grafico e alle meccaniche di gioco apportate dagli sviluppatori di Seattle.
La mole spropositata di elementi introdotti in Torchlight II dai Runic supera di ben quattro volte il “valore complessivo” dell’episodio originario e giustifica, anche se solo in parte, i continui ritardi nella commercializzazione di un titolo ancora lontano dall’essere completato: superata l’irritazione e la delusione per questi fastidiosi slittamenti, rimane però la fiducia per il buon esito del progetto e, soprattutto, l’ammirazione per chi si è imbarcato in un’avventura così impegnativa nonostante le limitate risorse economiche a disposizione della compagnia e le modeste dimensioni del team di sviluppo.
La data d’uscita ufficiale di Torchlight II non è stata ancora annunciata: la speranza di tutti gli appassionati di GDR su PC e Mac OS è che venga fissata per la fine dell’estate o, al massimo, per metà autunno.