[blogo-video provider_video_id=”Aicg8QSTlUg” provider=”youtube” title=”Presentazione Tomodachi Life Direct – 10/04/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Aicg8QSTlUg”]
Per cercare di lasciarsi alle spalle le controversie e le accuse di discriminazione che hanno accompagnato l’annuncio dell’assenza di relazioni omosessuali nell’universo digitale di Tomodachi Life, i vertici di Nintendo tentano di correre ai ripari attraverso il lancio di un’iniziativa commerciale che coinvolgerà i parenti e gli amici dei primi acquirenti di questo bizzarro “simulatore di vita” rivolto all’utenza europea di 3DS e 2DS.
Ogni copia fisica o digitale di Tomodachi Life che troveremo in negozio o nel Nintendo eShop, infatti, sarà accompagnata da due codici che ci permetteranno di donare due Versioni di Benvenuto ad altrettanti amici o membri della famiglia.
Così come suggerito dal titolo stesso di queste edizioni promozionali, le Versioni di Benvenuto non offriranno tutti i contenuti della versione base ma consentiranno comunque ai nostri amici e parenti di accedere a tutti gli strumenti necessari a creare dei personaggi Mii utilizzabili ingame, ciascun con il proprio tono di voce e personalità. Chi completerà la Versione di Benvenuto e deciderà di passare al titolo vero e proprio, inoltre, ritroverà nel proprio guardaroba digitale un raro costume da panda indossabile in ciascuna delle buffe occasioni che coinvolgeranno i Mii tra feste, minigiochi e semplici net-chiacchierate.
A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo rimandandovi alla visione delle ultime immagini di gioco di Tomodachi Life, il cui lancio su Nintendo 2DS e 3DS è previsto qui in Europa per il 6 giugno prossimo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.