Dopo aver svelato lo sviluppo del nuovo capitolo della saga di Tomb Raider, i ragazzi di Game Informer hanno deciso di omaggiare la splendida Lara Croft con una serie di immagini “comparative”, ripercorrendo così tutte le tappe del processo artistico dell’eroina più famosa di tutta la storia dei videogiochi.
Affidato da Square Enix alle amorevoli cure di Crystal Dynamics, questo nuovo Tomb Raider nasce con lo scopo dichiarato di azzerare tutto ciò che è stato detto, scritto e giocato con i capitoli precedenti: la ventunenne Lara Croft che saremo chiamati ad impersonare dovrà cavarsela da sola in un ambiente selvaggio e pericoloso. Le avventure al limite dell’impossibile, le sparatorie contro cento nemici intelligenti come tartarughe rovesciate, gli inseguimenti rocamboleschi e le scalate a mani nude sono finite: il tesoro più importante a cui dovremo dare la caccia non sarà un antico manufatto atlantideo, ma la strada di casa.
Solo col tempo, e dopo estenuanti battute di pesca con utensili costruiti a mano, saremo in grado di addentrarci nel fitto di una giungla o nelle catacombe di un tempio semisepolto nella sabbia: come una giovane scolaretta, Lara metterà a frutto gli insegnamenti e saprà modificare dinamicamente le sue abilità nella caccia, nell’esplorazione e nel combattimento. Sperando quindi che Square Enix ci spieghi quando (e su quali piattaforme) vedrà la luce Tomb Raider, vi lasciamo alle restanti immagini in galleria.