I francesi di Guillemot Corporation hanno annunciato di aver rinnovato la partnership con Sony che negli anni scorsi ha portato sul mercato diversi accessori e periferiche di gioco con licenza ufficiale a marchio Thrustmaster. Il nuovo accordo sarà naturalmente associato a PlayStation 4, che come abbiamo appreso poche ore fa arriverà sul mercato italiano ed europeo a partire dal 29 novembre.
Ecco un estratto dal comunicato stampa:
“Siamo orgogliosi del fatto che SCEE abbia scelto noi per sviluppare prodotti per lalayStation®4. Dopo aver vinto le sfide lanciate per la Playstation®3, i nostri team di R&D spingeranno al massimo per progettare accessori in grado di sfruttare tutto il potenziale di questa console, per soddisfare le aspettative dei giocatori in termini di prestazioni e realismo,” afferma Agnès Cornière, International Marketing Director di Guillemot Corporation S.A.
Judy Ward, Peripherals Business Manager di Sony Computer Entertainment Europe Limited
condivide, spiegando che: “Negli ultimi anni, abbiamo dato vita a una partnership con Thrustmaster che sta crescendo rapidamente. Unire nuovamente le forze con questa nuova console rappresenta il logico passo avanti nella nostra eccellente cooperazione.”
Per il momento non è ancora stata fornito nessun dettaglio sulle periferiche, che però con tutta probabilità copriranno lo stesso range già visto su PS3, e cioè cuffie sovraurali microfonate (wireless e non), volanti su licenza Ferrari compatibili con PC e vari controller tradizionali alternativi al Dualshock 4.
Il comunicato chiude annunciando una presentazione imminente dei nuovi prodotti a marchio Thrustmaster per PS4, che avverrà nella cornice della GamesCom 2013 dove Guillemot sarà presente dal 21 agosto come espositore.
Via | Thrustmaster (cartella stampa)