Forti del successo riscosso tra gli spettatori dell’E3 2014 con le ultime immagini e scene di gioco di The Witcher 3, i ragazzi di CD Projekt riguadagnano le nostre pagine per annunciare lo sviluppo di The Witcher: Battle Arena, uno spin-off online per piattaforme mobile voluto fortemente dai boss della software house polacca per aggredire il sempre più fruttuoso mercato dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).
Similarmente a League of Legends, a DOTA 2 e ad Infinite Crisis, infatti, l’impianto di gioco di Battle Arena promette di farci combattere delle intense battaglie in rete all’interno di ambientazioni medio-piccole costellate di trappole, di villaggi da espugnare e di aree segrete in cui tendere agguati all’avversario di turno.
Immersi nella scenografia digitale delle ambientazioni che hanno contraddistinto le avventure di Geralt di Rivia, gli utenti di Battle Arena potranno indossare i panni di alcuni dei protagonisti e dei personaggi secondari dell’universo fantasy dei romanzi di Andrzej Sapkowski e dei relativi videogiochi targati CD Projekt. Il sistema di gioco escogitato dagli studios polacchi sarà ricco di magie, di attacchi all’arma bianca e di abilità passive da sbloccare conseguendo gli obiettivi delle sfide in singolo e delle modalità multiplayer (sia cooperative che competitive).
Il lancio di The Witcher: Battle Arena è previsto nei prossimi mesi su tablet e smartphone iOS e Android di ultima generazione. Il titolo dovrebbe assumere la forma di un free-to-play sorretto da un sistema per le microtransazioni facoltative.
LEGGI – The Witcher 3: i 5 sogni proibiti degli appassionati
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
GUARDA – Arena of Fate: ecco le prime immagini e scene di gioco