Per rispondere colpo su colpo alla concorrenza diretta di Deck13 (con Lords of the Fallen) e di BioWare (con Dragon Age: Inquisition), i ragazzi di CD Projekt decidono di approfittare dell’enorme finestra mediatica concessagli dalla GC 13 per mostrarci, in concomitanza con la kermesse tedesca che sta avendo luogo in quel di Colonia, delle nuove immagini di gioco di Wild Hunt, il terzo capitolo dell’epopea ruolistica di The Witcher.
Oltre che allo splendore delle ambientazioni e alla bontà del motore grafico, gli scatti propostici quest’oggi sono dedicati al nuovo sistema di combattimento implementato per traghettare il titolo nella next-gen: quest’ultimo, promettono gli sviluppatori, rispetto al precedente episodio della serie vedrà infatti dei sensibili miglioramenti grazie all’adozione di una nuova serie di attacchi, di parate e di mosse elusive.
Geralt di Rivia potrà contare su 96 diverse animazioni (in The Witcher 2 erano appena 20). Ciascuna animazione, inoltre, cambierà in relazione allo stile di gioco dell’utente e alle abilità sbloccabili aumentando il proprio livello personaggio: gli incantesimi di segno Igni, ad esempio, produrranno effetti visivi e “ludici” completamente diversi se lanciati da un eroe con un alto livello di abilità con le armi da taglio rispetto a un personaggio focalizzato sulla magia
The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile nella primavera del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, a giudicare dal tenore delle dichiarazioni rilasciate in questi mesi dagli sviluppatori, scriverà l’ultima pagina dell’appassionante romanzo interattivo che ha visto per protagonista Geralt di Rivia dal 2007 ad oggi. La conclusione della leggenda dello Strigo coinciderà però con l’inizio della fase di produzione vera e propria di Cyberpunk 2077, l’altro grande gioco di ruolo a cui i ragazzi di CD Projekt si dedicheranno fino al 2015, ossia fino a quanto il titolo vedrà ufficialmente la luce dei negozi su PC e console next-gen