[blogo-video provider_video_id=”xx8kQ4s5hCY” provider=”youtube” title=”The Witcher 3: Wild Hunt – 35min gameplay demo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xx8kQ4s5hCY”]
Intercettato dai colleghi di WorldsFactory nelle convulse giornate della Gamescom di Colonia, il Visual Effect Artist di The Witcher 3: Wild Hunt, al secolo Jose Teixeira, ha illustrato i piani dei CD Projekt relativi alla pubblicazione dei tool di sviluppo del REDkit che consentiranno agli utenti della versione PC di ampliare ulteriormente il già sconfinato universo di gioco della nuova avventura fantasy di Geralt di Rivia.
“La nostra intenzione di dotare gli utenti di The Witcher 3 di un editor è nota a tutti e non abbiamo di certo cambiato idea al riguardo, ma sinceramente non so se riusciremo a offrire questi strumenti per il modding in concomitanza con il lancio del titolo. I tool di sviluppo sono una di quelle cose che possiamo pubblicare solo se siamo in grado di offrire degli strumenti user friendly: allo stato attuale, l’editor è grandioso e ci permette di trarre il massimo dal nostro engine proprietario, ma quest’ultimo è composto da una miriade di tool e per questo, prima di renderlo pubblico, abbiamo la necessità di ripensare l’intera struttura dei menù e dell’interfaccia.”
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“Rispetto agli strumenti per il modding di The Witcher 2, l’editor di Wild Hunt si compone di un numero ben maggiore di moduli per la personalizzazione degli elementi che concorrono a creare il mondo di gioco: per questo, a prescindere dalle modifiche che decideremo di apportare agli strumenti di sviluppo per renderli più user friendly, possiamo già essere sicuri del fatto che l’editor di The Witcher 3 sarà significativamente più profondo di quello di The Witcher 2.”
A giudicare dalle parole di Teixeira, quindi, le speranze di veder pubblicato l’editor di The Witcher 3: Wild Hunt per il giorno di lancio del titolo, previsto per il 24 febbraio del prossimo anno, sono davvero remote. I lavori di ottimizzazione all’interfaccia e ai menù dei tool di sviluppo che saranno resi disponibili su PC, infatti, quasi sicuramente cominceranno solo nelle settimane immediatamente successive all’uscita dell’atteso GDR di CD Projekt su PlayStation 4, Xbox One e, ça va sans dire, su PC.
via | WorldsFactory
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