The Witcher 3: Wild Hunt è ormai in dirittura d’arrivo e gli sviluppatori di CD Projekt RED guardano già al futuro del titolo. Oggi, a sorpresa, è arrivato l’annuncio che tutto il materiale rimasto fuori dal gioco base sarà raccolto in due grandi espansioni che saranno rilasciate nei mesi successivi, tra le fine dell’anno e i primi mesi del 2016.
Si tratterà di due corposi DLC che andranno ad aggiungere fino a 30 ore di gioco in totale, oltre ovviamente a nuove attrezzature, nuovi nemici e personaggi, alcuni già noti ai fan più accaniti della saga, altri faranno invece il loro esordio in queste occasioni.
Hearts of Stone arriverà nel mese di ottobre e porterà Geralt in un’avventura di 10 ore nella natura selvaggia di No Man’s Land e tra le via e stradine di Oxenfurt. Blood and Wine, invece, ci regalerà 20 ore di gioco aggiuntivo ambientato nella nuova regione di Toussaint, dove Geralt sarà chiamato a svelare un nuovo e sanguinolento segreto.
Con lo sviluppo di Wild Hunt ormai giunto alla fine, il team si è imbarcato nella creazione di due grandi avventure ambientate nell’universo di The Witcher. Ci ricordiamo dei tempi in cui i dischi aggiuntivi andavano davvero ad espandere i giochi e come giocatori vogliamo riportare quell’esperienza. Abbiamo detto in passato che se mai avessimo deciso di rilasciare dei contenuti a pagamento li avremmo fatti così vasti da far loro rappresentare un valore reale. Entrambe le espansioni offriranno diverse ore di gameplay, quasi come molti degli standalone in circolazione.
Parola di Marcin Iwinski, cofondatore di CD Projekt RED. I prezzi delle due espansioni non sono stati resi noti, ma è stato confermato che sarà possibile acquistare un Expansion Pass e portarsele a casa entrambe a un prezzo ridotto.
Non possiamo che gioire davanti alla decisione di CD Projekt RED. E’ vero, non sappiamo ancora quando verranno a costare le due espansioni, ma dopo le delusioni che molti titoli di spessore ci hanno recentemente riservato coi DLC – uno su tutti il recente Dying Light, che con ben due DLC ha apportato al gioco pressoché nulla – non possiamo che sperare in altre aziende pronte a seguire questo esempio e a dimostrare di nutrire un minimo di rispetto per i giocatori.
The Witcher 3: Wild Hunt, lo ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 19 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.