Dopo aver mandato a briglie sciolte l’immaginazione con le foto di Triss sulla versione in polacco di PlayBoy, torniamo al fianco di Geralt di Rivia per mostrarvi le ambientazioni di The Witcher 2: Assassins of Kings attraverso una nuova serie di immagini di gioco.
Come ben saprà chi segue assieme a noi lo sviluppo di questo attesissimo gioco di ruolo, la prossima avventura di quel donnaiolo di Geralt di Rivia vanterà un motore grafico proprietario molto sofisticato, frutto del lavoro scrupoloso del team interno di programmatori di CD Projekt finalizzato a creare ambienti e personaggi incredibilmente realistici, ma anche per alleggerire il carico sulla CPU e sulla scheda video: il livello di ottimizzazione raggiunto è tale da permettere al titolo di avere solo 4 schermate di caricamento rispetto alle 700 e passa dell’episodio primigenio della saga, a cui vanno doverosamente aggiunti i nuovi set di animazioni e di texture ad alta definizione, gli effetti volumetrici e particellari completamente rivisti, gli attacchi magici e dalla corta distanza aumentati a dismisura e gli ambienti di gioco decisamente più estesi che in passato (sprovvisti, finalmente, dei fastidiosi “muri invisibili” che limitavano i movimenti nel precedente capitolo).
L’uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings è prevista per il 17 maggio in esclusiva (forse solo temporanea) su PC.