Gli studi californiani di Hammerpoint Interactive approfittano della grande visibilità mediatica guadagnata in questi giorni con l’annuncio del progetto di The War Z per rifare il trucco al sito ufficiale del loro MMO zombesco e darci in questo modo la possibilità di ammirare delle immagini inedite e di scoprire delle informazioni supplementari sul sistema di gioco.
Dalle pagine del sito di The War Z scopriamo così che il titolo ci permetterà di esplorare liberamente un’area di gioco di 400 chilometri quadrati ispirata graficamente alle città e alla natura selvaggia del Colorado: se il progetto avrà successo (e le 100.000 domande di iscrizione al beta test pervenutegli in pochi giorni non lasciano pensare il contrario), gli sviluppatori promettono di ampliare ulteriormente l’ambientazione con città e luoghi naturali d’ogni tipo. Sempre dal portale ufficiale riusciamo inoltre ad avere degli importanti chiarimenti sul sistema di progressione del proprio alter-ego: diversamente dagli altri MMO analoghi, in The War Z i personaggi non saranno suddivisi in classi né potranno contare su dei livelli di potenziamento, un scelta di rottura attuata dagli sviluppatori per accentuare l’elemento survival e indurre gli utenti a entrare in contatto con gli altri giocatori per barattare qualche oggetto o per tentare di appropriarsi dell’equipaggiamento altrui ingaggiando una lotta all’ultimo sangue.
L’uscita di The War Z è prevista per la fine dell’anno in esclusiva su PC: per accedere ai server degli Hammerpoint (o per poterne aprire di propri) basterà versare una “quota d’iscrizione” di 30 dollari. Il titolo, infatti, non richiederà alcun abbonamento mensile e non si appoggerà a nessun sistema interno di microtransazioni: una volta iscritti, gli utenti potranno giocare online “per sempre” e avranno la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i contenuti aggiuntivi che verranno sviluppati nei mesi successivi alla commercializzazione.