Dopo aver ricevuto molti riconoscimenti da parte della stampa specializzata, la serie di avventure grafiche “a puntate” The Walking Dead si conferma anche campione d’incassi: Dan Connors, il CEO di Telltale Games, ha rivelato sulle pagine del Wall Street Journal che gli episodi venduti sono già oltre 8,5 milioni in soli sette mesi dalla commercializzazione della prima fra le cinque parti totali.
Pur non trattandosi di una cifra paragonabile alle stesse vendite per un gioco “singolo”, il risultato è comunque ben oltre ogni rosea aspettativa. Il formato che ha portato più incassi a Telltale è stato (un po’ a sorpresa, ma forse nemmeno tanto) quello mobile.
Dan Connors ha dichiarato:
«Novembre e dicembre sono stati i nostri mesi più fortunati. Li c’è stato il culmine del prodotto, con i vari premi “Game of the Year”, la spinta dal circuito retail, e c’è ancora molto spazio di miglioramento. […] Il modello episodico ci ha permesso di creare un’economia che funziona anche su mobile.»
The Walking Dead è disponibile su iOS, Mac, PC, PlayStation 3 and Xbox 360. Una versione retail che comprende tutti e cinque gli episodi finora usciti per le console è disponibile negli Stati Uniti. Nel nostro sondaggio sui migliori giochi del 2012 i lettori hanno votato The Walking Dead come l’ottavo gioco più bello dell’anno, ma nelle varie classifiche della stampa specializzata è solitamente rientrato almeno nella “top 5”.